Implantologia

implantologia

Con l’ausilio di impianti in titanio è possibile la sostituzione di uno o più elementi dentari persi per trama, carie e/o malattia parodontale. L’implantologia moderna offre enormi vantaggi sia in caso di edentulie parziali (mancanza di uno o più denti) sia in caso di edentulie complete.

In particolare nei pazienti portatori di protesi totale il ricorso a 2 o più impianti permette di stabilizzare la protesi mobile evitando che si muova durante la masticazione o nel parlare.

Da sempre il dott Terlizzi si è distinto nell’utilizzo di tecniche implantari all’avanguardia come il carico immediato (impianto e dente in una sola seduta), l’implantologia post-estrattiva (estrazione dente e inserimento impianto contestuale), rigenerazione ossea tutto seguendo una filosofia di minima invasività al fine di ridurre al minimo il disconfort intra- e post-operatorio per il paziente e seguendo in maniera scrupolosa i più rigidi protocolli di sterilità delle sale operative.

Chirurgia orale

chirurgia orale

Nell’ambito della chirurgia orale il dott Terlizzi si occupa personalmente degli interventi per la risoluzione delle seguenti patologie:

• Estrazione dente del giudizio in inclusione totale o parziale;

• rimozione cisti;

• chirurgia endodontica o apicectomia;

• asportazione neoformazioni benigne (fibromi, ranule, calcoli ghiandole salivari, odontomi,…);

• frenulotomia/frenulectomia;

Come nella chirurgia generale anche la chirurgia orale l’obiettivo deve essere di ridurre al minimo i rischi di infezioni post-operatorie. Per questo la preparazione dell’ambiente, del paziente e dell’operatore nello studio del dott Terlizzi è curato in ogni dettaglio in modo da garantire il massimo in termini di sterilità e di sicurezza intra- e post-operatoria.

Sessione casi clinici chirurgia - implantologia