Sbiancamento dentale

Considerate le sempre maggiori richieste estetiche da parte dei pazienti lo sbiancamento dentale svolge un ruolo importante nello studio odontoiatrico. Numerose sono le tecniche sbiancamento (laser, lampada led, gel, ecc).

Il nostro studio propone lo sbiancamento alla poltrona con gel di perossido di carbamide al 38% sotto stretta supervisione medica, perché quello maggiormente corroborato dalla letteratura medica internazionale in quanto a risultati e sicurezza.

Di recente abbiamo anche lo sbiancamento con laser in quanto pare che dia una minore sensibilità dentale post-operatoria rispetto allo sbiancamento con gel, a parità di risultati clinici raggiunti ed in tempi notevolmente ridotti.

 

N.B: Per i casi clinici inerenti lo sbiancamento consultare la sezione curriculum vitae collaboratori

 

Igiene e profilassi

Una corretta igiene orale domiciliare, abbinata a sedute periodiche di igiene professionale e controlli effettuati da medici e igienisti sono requisiti fondamentali per mantenere una bocca sana dal punto di vista parodontale.

Durante queste sedute i pazienti vengono resi edotti sulla tecnica di spazzolamento più idonea e sull’utilizzo di filo interdentale, scovolino, superfloss mezzi indispensabili per il mantenimento della salute gengivale.

La durata e la frequenza di queste sedute di igiene professionale e dei controlli possono variare da un paziente all’altro.

Durante queste sedute periodiche è possibile intercettare eventuali problemi sul nascere (carie iniziali, ecc) in modo da poter intervenire precocemente con trattamenti più semplici e conservativi.

Share by: